CONDIZIONI DI VENDITA


INFORMAZIONI GENERALI

Giardino della Salute ha sede in Milano e si occupa anche del settore contabile e organizzativo dell'eCommerce.

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (in seguito indicato come prodotti) da Giardino della Salute. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Giardino della Salute a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.

1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Giardino della Salute devono intendersi comprensivi di IVA quindi il prezzo visionato è quello reale di acquisto. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Giardino della Salute annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Giardino della Salute si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.
Se descrizioni o immagini risultano errate senza compromettere la natura e la qualità del prodotto il contratto di compravendita risulta valido.
1.3 il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza di alle proprie esigenze.

2. ORDINI - FATTURAZIONE

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Giardino della Salute dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Giardino della Salute costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Giardino della Salute solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Giardino della Salute, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Giardino della Salute si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Giardino della Salute (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Giardino della Salute provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Giardino della Salute al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine.


3. CONSEGNA DEI PRODOTTI

3.1 Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso.

Giardino della Salute ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato quando lo ritenga opportuno. Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da Giardino della Salute si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Giardino della Salute, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non consentono al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Giardino della Salute ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Giardino della Salute ed accettate per iscritto da Giardino della Salute.

4. OFFERTE SPECIALI E REGALI

Le eventuali offerte speciali promosse da Giardino della Salute sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Giardino della Salute. Le offerte speciali proposte da Giardino della Salute non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali.

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Giardino della Salute preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Giardino della Salute e fino all'esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da Giardino della Salute.


5. GARANZIE SUI PRODOTTI

5.1 Giardino della Salute garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Giardino della Salute "). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Giardino della Salute dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Giardino della Salute, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Giardino della Salute .

5.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Giardino della Salute, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Giardino della Salute a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Giardino della Salute nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Giardino della Salute non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.


6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Giardino della Salute, via Livigno 10 Milano (MI), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante mail a info@giardinodellasalute.it, purchè confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive della mail.
6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Giardino della Salute il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Giardino della Salute, via Livigno 12 Milano (MI). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Giardino della Salute provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di gestione e di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso.

FORO COMPETENTE

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Giardino della Salute: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei nostri prodotti sono espressi in Euro e sono IVA esclusa.
Le modalità di pagamento previste sono:
- Pagamento anticipato con Bonifico bancario entro 24 ore dalla conferma dell'ordine
- 50% di acconto tramite bonifico bancario entro 24 ore dalla conferma dell'ordine e 50% a saldo in contrassegno al momento della consegna con assegno circolare
- Contrassegno al momento della consegna con assegno circolare

Note:
- La modalità di Contrassegno non è prevista per ordini di importo superiore ai 250 euro e sarà necessario inoltrare via mail all'indirizzo info@giardinodellasalute.it almeno 5 giorni prima della spedizione, copia dell'assegno che andrà poi consegnato al corriere al ricevimento della merce
- Per la modalità Bonifico Bancario invece la copia dell'avvenuto pagamento a mezzo bonifico dovrà riportare il numero di CRO emesso dalla banca e dovrà essere inviata via mail all'indirizzo info@giardinodellasalute.it

Costi di spedizione
Il contributo spedizione con corriere espresso ammonta a 5,00 (undici) Euro. Per importi superiori alle 50,00 Euro il trasporto è gratis, .
Tutti i nostri pacchi viaggiano assicurati per l'intera somma ordinata.

Consegna
La consegna della merce ordinata dei prodotti viene effettuata solitamente entro 14 giorni lavorativi dalla ricevuta conferma ordine. Nelle Isole ed in alcuni piccoli comuni, la consegna potrebbe necessitare di un giorno in più. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì.

Dopo che l'ordine sarà stato affidato al corriere per la consegna, riceverete un messaggio email di notifica della spedizione



COGLI L'OCCASIONE!!!
Effettua subito l'iscrizione che ti permetterà di procedere con le tue proposte di acquito OnLine senza impegno. Un nostro incaricato ti contatterà per avviare una trattativa e solo se la trattativa avrà buon esito invieremo la conferma dell'ordine e daremo il via alla spedizione dei prodotti. Il tutto in modo facile, veloce e trasparente.